Un flash mob a Carmagnola per ricordare Giovanni Falcone

465

Oggi, sabato 23 maggio, alle 17:57 anche Carmagnola aderisce al flash mob in occasione della Giornata della Legalità, nel ricordo del magistrato anti-mafia Giovanni Falcone e delle vittime della strage di Capaci.

Giovanni Falcone Carmagnola flash mob
Anche Carmagnola aderisce al flash mob in memoria di Giovanni Falcone, nella Giornata della Legalità del 23 maggio

Oggi, sabato 23 maggio 2020, ricorre l’anniversario della strage di Capaci, in cui venne ucciso il magistrato anti-mafia Giovanni Falcone insieme alla moglie e agli uomini della scorta: per ricordare le vittime, anche Carmagnola aderisce al flash mob promosso da Maria Falcone, sorella del magistrato e presidente della Fondazione intitolata al fratello.

Alle 17:57 verrà osservato un minuto di silenzio, cui è invitata ad aderire tutta la popolazione, con un lenzuolo bianco esposto simbolicamente all’ingresso del municipio, in adesione alla Giornata della Legalità che ricorre proprio nella giornata odierna.

Il sindaco Ivana Gaveglio indosserà per l’occasione la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.
A causa dell’emergenza epidemiologica quest’anno non è stato possibile organizzare un evento a marzo in occasione della Giornata contro le mafie -sottolinea il Primo Cittadino- Mi pare ancora più doveroso e significativo aderire a questa proposta della Fondazione Giovanni Falcone per ricordare il messaggio di impegno e di speranza che il magistrato e chi come lui si è prodigato nella lotta contro le mafie ci hanno lasciato“.