“Fondi pensione: comincia oggi a costruire la tranquillità di domani”

459

“Fondi pensione: comincia oggi a costruire la tranquillità di domani” è il titolo di un incontro organizzato da Elsa Torino in collaborazione con Banca Territori del Monviso (i.r.)

fondi pensione btm
Un momento dell’incontro con la banca BTM dedicato ai fondi pensione

“I fondi pensione sono lo strumento migliore per integrare le entrate e sostenere il proprio tenore di vita nel momento in cui ci si ritira dal mondo del lavoro“: Mauro Benedetti, responsabile Ufficio Servizi di Investimento di BTM – Banca Territori del Monviso ha spiegato a studenti e studentesse della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino come scegliere il fondo pensione più adeguato in base alla propria età, alle proprie necessità e l’importanza di conoscere gli strumenti proposti sul mercato.

fondi pensione btm
L’incontro è stato dedicato agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino

L’incontro è stato organizzato da ELSA Torino in collaborazione con la professoressa Barbara Petrazzini, docente ordinaria di Diritto dei Mercati Finanziari e il professor Alberto Ronco, ricercatore di Diritto Tributario.

Dopo aver descritto l’evoluzione del contesto italiano e approfondito la parte fiscale, Mauro Benedetti ha spiegato l’importanza di aderire a una forma pensionistica complementare e quali sono le motivazioni per cui la previdenza integrativa sarà sempre più una necessità e non una semplice opzione.

Banca BTM per il risparmio energetico e la sostenibilità: insegne spente dopo mezzanotte

“L’approccio è stato volutamente pragmatico per far toccare con mano ai ragazzi i punti che rischiano di essere trascurati e invece nel lungo termine fanno la differenza” commenta Mauro Benedetti.

L’idea di organizzare una conferenza su un tema “inusuale” come i fondi pensione nasce dall’assenza pressoché totale di educazione finanziaria tra i giovani universitari, ai quali è indispensabile fornire degli strumenti per conoscere i rischi ed i benefici delle varie forme di investimento. Ringraziamo il Dipartimento di Giurisprudenza e banca BTM, nostra partner, per il supporto nell’organizzazione dell’evento” aggiunge Federico Morello, vice-presidente ELSA Torino.

Agroenergie e nuove opportunità per il settore agricolo, la banca BTM fa il punto