Il Carmagnolese.it

Due appuntamenti a Carmagnola per la Giornata contro le mafie 2022

Lunedì 21 marzo -Giorno della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie- il Comune di Carmagnola propone due eventi per sensibilizzare la popolazione sul tema.

Domani, lunedì 21 marzo 2022, anche il Comune di Carmagnola aderisce alla Giornata contro le mafie, per il ricordo di tutte le vittime innocenti

Domani, lunedì 21 marzo 2022, Giorno della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Carmagnola propone due eventi per sensibilizzare la popolazione sul tema della presenza mafiosa e sul contrasto della stessa.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Presidio carmagnolese di Libera Piemonte “Il Karma di Ulysses” e con la Consulta Giovanile, grazie al contributo della Regione Piemonte.

Libera Santena-Villastellone ricorda le vittime innocenti delle mafie

Alle ore 11, nell’auditorium dell’Istituto superiore “Baldessano Roccati” si terrà la conferenza dal titolo “Le infiltrazioni delle mafie in Piemonte”, con accesso riservato agli studenti dell’Istituto. Modera il giornalista del Corriere della Sera di Torino, Massimiliano Nerozzi. Intervengono gli esperti della Guardia di Finanza e della Direzione Nazionale Antimafia.

Alle 19, nei Giardini Unità d’Italia (Giardini del Municipio), si terrà quindi una cerimonia pubblica con la lettura dei nomi delle vittime innocenti della violenza di mafia. Partecipano le associazioni del territorio.

Rapporto Ecomafia 2021, la criminalità ambientale non conosce crisi