Giovani bocciatori carmagnolesi campioni d’Italia

93

Grande soddisfazione per gli atleti della categoria Under 15 del Polisport di Carmagnola ai campionati italiani di bocce, svoltisi dal 2 al 7 luglio in Valle d’Aosta.

Marco Surra e Matteo Bardella si sono laureati campioni d’Italia nella specialità coppie, in rappresentanza del Piemonte. Dopo aver battuto le formazioni della Calabria, del Veneto, della Liguria e del Friuli hanno affrontato in finale la formazione della Valle d’Aosta, vincendo per 13 a 2. Ottima affermazione anche per Davide Sibona e Samuele Millone, altra coppia Polisport in gara.

Surra e Bardella hanno anche ottenuto buoni piazzamenti nella specialità individuale, insieme a Marco Bongioanni. Quest’ultimo ha ben figurato pure nella specialità combinato con Alberto Amerio, lo stesso Bardella e Luca Maccagno.

Grande risultato anche nella classifica di società, dove il Polisport Carmagnola ha conquistato il secondo gradino del podio. Medaglia d’argento quindi agli atleti Alberto Amerio, Davide Sibona, Luca Maccagno, Marco Bongioanni, Marco Surra, Matteo Bardella e Samuele Millone.

I ragazzi ringraziano gli allenatori Luca Busso e Luca Becchio per il costante impegno e l’entusiasmo profuso durante l’anno sportivo trascorso; un particolare ringraziamento va anche a Carlo Aiassa per il supporto e l’assidua presenza nelle diverse gare e competizioni.