I ragazzi e le ragazze del Gruppo Le Nuvole presentano a Saluzzo, giovedì 24 luglio, lo spettacolo teatrale “Albeggia il tramonto”.

Giovedì 24 luglio, alle 21, il terrazzo nel parco di Villa Belvedere Radicati sulla collina di
Saluzzo (in via San Bernardino 17) ospiterà, per la rassegna “BelVedere in scena”, i ragazzi e le ragazze del Gruppo Le Nuvole con lo spettacolo teatrale “Albeggia il tramonto”, per la regia di Mario Bois. Idea e testo sono di Lamberto Giannini, con la collaborazione di Rachele Casali.
Saluzzo è la seconda data italiana della performance, che unisce i testi di Lamberto
Giannini (regista di “Up and Down”, rappresentazione con Paolo Ruffini e attori con
sindrome di Down, con decine di repliche in tutta Italia) ai movimenti scenici, alla danza,
alle bandiere, al cheerleading, all’improvvisazione degli attori, in un viaggio che questo
spettacolo compirà, partendo proprio dal Piemonte.
“Le Nuvole permettono di volare raccontando allo spettatore, attraverso l’energia e
l’empatia della disabilità, la totale assenza di filtri tra attori e pubblico“, fanno sapere gli organizzatori.
Gli atleti del gruppo, rispetto alla disciplina del cheerleading, si sono aggiudicati il titolo di “campioni nazionali” e, per tre volte, quello di “campioni europei”. Inoltre, dopo la nomina da parte dello CSEN Team Italia CheerAbility, Le Nuvole rappresenteranno la nazionale italiana a dicembre ai campionati mondiali di Tatasaki in Giappone. Nelle discipline di bandiere e tamburi si sono aggiudicati due volte il titolo di campioni nazionali.
Durante la serata sarà disponibile il servizio bar a cura del Caffè Stradivari. Chi lo desidera potrà degustare un piatto di insalata di pasta e un dolce, a 10 euro, su prenotazione, al numero WhatsApp 0175-46441.
Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 10 euro, 8 euro per gli associati “Arte, Terra e Cielo” e 5 euro per minori di 18 anni.
Maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili su questo sito, via email agli indirizzi associazione.arteterracielo@gmail.com e info@villabelvedereradicati.it, o chiamando il numero di telefono 351-5718472.














































