Gli eventi di oggi, 8 settembre, alla Fiera del Peperone

109

Oggi, venerdì 8 settembre 2017, la 68esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola propone:

● In orario Fiera nel Salone della Chiesa di San Filippo – Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino e Salone della Solidarietà con aziende agricole di comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. Produttori e artigiani propongono degustazioni e vendita dei loro prodotti.

● In orario Fiera in Viale Garibaldi angolo Via Bobba, Piazza dei Sapori (piazza Mazzini) e Via Porta Zucchetta lato salone Antichi Bastioni – Mercato dei produttori del Consorzio Del Peperone.

● In orario Fiera – Palazzo Lomellini, Piazza S.Agostino 17 – “L’arte dell’acqua”, mostra di acquerelli a cura di Elio Rabbione e con ausilio Critico di Marilina Di Cataldo.

● In orario Fiera -Chiesa di San Rocco, Via Valobra – “180° di Musica e Storia”, mostra storica della Banda di Carmagnola, a cura della Società Filarmonica di Carmagnola.

● In orario Fiera sino alle 23 – Saletta d’Arte Celeghini – Via Valobra 141- Mostra “Opera Grafica Incisa dal 1908 al 1963 Felice Casorati”.

● In orario Fiera in Via Bobba 12 – “Mostra di Arti Visive” a cura dell’Associazione Culturale Segnodisegno.

● In orario Fiera in Via Cavalli 23 – “Le Nostre Vespe”, esposizione permanente di motocicli Vespe storiche a cura di Gianni Spagnolo.

● Ore 18.00 > 22.00 – SOMS F. Bussone – Via Valobra, 143 – “Visioni”, mostra personale di Giusi Maglione a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso F. Bussone.

● Dalle ore 18.00 Via Valobra | Zona San Rocco – Mercatino Produttori del Laboratorio Gourmet Carmagnola a cura di Parlapà, l’hamburger di Carmagnola a km0.

● Ore 19.00 Stand BCC, Piazza Sant’Agostino – Agroecologia – Dire, fare, mangiare in modo sostenibile. Con la partecipazione di Cristiana Peano (Università di Torino) e Carlo Sottile (Università di Palermo), autori del libro Agricoltura slow (Slow Food). Conducono Paolo Massobrio e Renata Cantamessa.

● Ore 20.00 Piazza Berti | Pala BCC – Le cene della Fiera: “Bank Cooking”Cena benefica a favore di Forma ONLUS – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino con la Direzione della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, realizzata con la collaborazione degli studenti del Centro di Formazione professionale Colle Don Bosco CNOS-FAP Regione Piemonte. Prenotazione obbligatoria al numero 011.9730062 oppure 3456195110 entro il 6 settembre – Costo €. 40,00 p.p.

● Ore 10.00 > 12.00 e 14.30 > 19.00 Salone della Chiesa di San Filippo – “We love Vegetables!”, laboratorio di inglese per bambini per giocare e scoprire le verdure.

● Ore 20.00 Piazza Sant’Agostino – Premiazione Atleti Carmagnolesi.

● Ore 21.00 – Piazza Manzoni e via Bobba – Stasera si Balla. Tutte le sere grande show di musica e danza con Ilario Parise Dance Studio e Mambojambo Club.

● Ore 21.00 Piazza Garavella – Sport in Fiera – Esibizioni di Ginnastica Artistica a cura della A.S.D. Ginnastica Artistica Carmagnolese e Esibizione e percorso di Cross Fit a cura della A.S.D. CrossFit FreeMind di Carmagnola.

● Ore 21.00 Giardini Unità d’Italia – Bambini in Fiera – Pepper Magic show, spettacoli per bambini e famiglie – Esmeralda, fiabe animate della Stregatocacolor.

● Ore 21.00 – Stand Vida! Network, Piazza Antichi Bastioni – Dj set con Marco Ellepee, a cura di Vida! Network Radio TV.

● Ore 21.30 Piazza del Popolo | Zona Bussone – Silent Disco a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese.

● Ore 21.00 Piazza Raineri – Cabaret Peperò: Beppe Altissimi in “Punto e a capo”. A cura del Cab41 e in collaborazione con T.R.S. Radio.

● Ore 21.30 – “Pinocchio, storia di un burattino”. Concerto spettacolo della Società Filarmonica in collaborazione con la scuola Essenza Danza diretta da Elena Piazza.