Domenica 19 ottobre va in scena a Carmagnola la “Mangialonga nel Bosco del Gerbasso” 2025. Iscrizioni entro sabato.

Domenica 19 ottobre 2025 Carmagnola ospita la tredicesima edizione della “Mangialonga nel Bosco del Gerbasso”, la tradizionale passeggiata eno-gastronomica organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che unisce cibo, vino e convivialità all’aria aperta.
Il ritrovo è fissato alle 11:30 presso le Suore di San Grato (via Carignano 107). Da lì partirà il percorso tra i sentieri del bosco, con l’assistenza delle GIAV, scandito da soste golose dove degustare piatti della tradizione piemontese.

Il menù per adulti (25 euro, acqua e vino compresi) prevede un tris di antipasti –salame crudo, flan di zucca con bagna cauda e insalata russa– seguito da plin al ragù o filetto di trota di Provenza, stinco di maiale con patate al forno e, per concludere, dolce e caffè.
Per i bambini dai sei ai 10 anni il costo è di 15 euro, con un menù semplificato (focaccia, primo piatto e dolce alla Nutella), mentre i piccoli sotto i cinque anni partecipano gratuitamente, con menù analogo.
Non mancheranno momenti di allegria e curiosità, come il “Premio al più bel cappello d’autunno”, dedicato ai partecipanti che vorranno dare un tocco creativo alla giornata.
Gli organizzatori raccomandano di portare una coperta, per godersi al meglio il pranzo nel verde.
Le iscrizioni all’evento sono aperte fino a sabato 18 ottobre rivolgendosi da Rosso Pelletteria, in via Chiffi 51 (telefono 011-9714848 o 339-4813138) oppure da C’è Vino e Vino, in via Fratelli Vercelli 15 (telefono 011-9907921). In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.









































