Dal 17 al 19 ottobre, a Poirino, è tempo della festa patronale di Sant’Orsola 2025, una manifestazione che unisce tradizione e modernità.

Appuntamento questo fine settimana, a Poirino, per la festa patronale di Sant’Orsola 2025: venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre, numerosi appuntamenti ed iniziative per celebrare, oltre alla festività, anche la tradizione. Ecco il programma completo.
Venerdì, alle21, presso il Salone Italia, lo spettacolo “Strade Parallele“. Sabato, alle13, ci sarà la premiazione del concorso vetrine, dal tema “fotografia”. Nella giornata di domenica, sarà presente il mercato artigianale e agroalimentare, con hobbisti, produttori, ambulanti e associazioni.
Sempre domenica, alle 10, presso la biblioteca civica e Sala consiliare, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Poirino“; alle 10:30, Santa Messa e processione, presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore; alle 11:30, concerto della Filarmonica Poirinese.
Tutte le associazioni locali sono stati coinvolte dal Comune di Poirino al fine dell’ottima riuscita dell’evento. In particolare la Proloco raddoppia gli appuntamenti in occasione della festa patronale servendo, a partire dalle 12 di domenica 19 ottobre, in piazza Italia, la tradizione Polenta del Gaidano e stand gastronomico in collaborazione con le associazioni Barba Pero e Magna Danda e Croce Rossa Italiana Comitato di Poirino
Alle 20:30, poi, in via Risorgimento, sempre la Proloco sarà presente con lo street food per l’evento aspettando i fuochi d’artificio e alle 21:30, presso il Salone Italia, il concerto “Svago Live Cover Band”.








































