Il Carmagnolese.it

Halloween al Castello di Miradolo con tante attività per le famiglie

Dal 28 ottobre al 1 novembre il Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo propone tante attività per le famiglie in occasione della festa di Halloween.

Tra le attività in programma una camminata nel parco alla ricerca dei dolcetti nascosti

Dalla caccia alle masche alla lettura di albi illustrati per inventare pozioni e formule magiche, alla camminata nel parco alla ricerca dei dolcetti nascosti: si festeggia Halloween in famiglia al Castello di Miradolo, da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre.

Si parte il 28 ottobre con un tuffo nel folklore piemontese alla scoperta delle masche. Nei giorni più terribili dell’anno, bambini e genitori si inoltrano nel Parco del Castello alla scoperta di figure misteriose, incantesimi e contro incantesimi, costruendo il proprio “Libro del comando”.

Domenica 29 ci si inoltra invece nella foresta più scura, attraverso la lettura degli albi illustrati Babalibri: “Nella foresta misteriosa e silenziosa”, di Magdalena Guirao Jullien e Christine Davenier (Premio Nati per Leggere 2023), “Grat grat cirp splash!” di Kitty Crowther, “Cornabicorna”, di Pierre Bertrand e Magali Bonniol.

Carmagnola si prepara per tre giorni nel segno di Halloween e delle civette

Martedì 31 è in programma un’avventura in maschera nel parco: una serata spettrale tra indovinelli, prove, sfide e imprese per tutta la famiglia.

Mercoledì 1 novembre la camminata nel parco tra i colori autunnali è accompagnata dalle storie e tema Halloween alla ricerca dei dolcetti nascosti da raccogliere nel proprio “cestino-zucchetta”.

PROGRAMMA:

A Castagnole Piemonte una nuova edizione della Fiera d’Autunno