Grazie alla collaborazione con il Comune di None i giovani castagnolesi avranno la possibilità di partecipare all’iniziativa “Piazza Ragazzabile 2025” sul territorio nonese dal 07 al 25 luglio.

Dal 7 al 25 luglio i ragazzi castagnolesi, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, potranno partecipare all’iniziativa del Comune di None “Piazza Ragazzabile 2025”. Un progetto che vede i ragazzi coinvolti tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30.
Tre settimane in cui i partecipanti potranno prendersi cura del proprio territorio attraverso piccoli interventi di riqualificazione, attività di pulizia delle aree verdi comuni e attività legate alla biodiversità, spostandosi in sella alle proprie bici.
Il Comune di Castagnole Piemonte si renderà disponibile nel portare a None le biciclette dei partecipanti castagnolesi, riportandole al termine del periodo di utilizzo.
Martedì 1 luglio si terrà una riunione informativa a partire dalle 18:30 al Centro Giovani di None; per poter partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione e per la privacy, scaricabili sul sito del Comune di None. La scadenza delle iscrizioni è fissata a mercoledì 2 luglio. Per i partecipanti è previsto un piccolo riconoscimento economico tramite buoni acquisto.
In caso di adesioni che superino il numero consentito, la graduatoria darà precedenza ai giovani nonesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di None o inviare una mail all’indirizzo informagiovaniareasud@gmail.com.