I giovani ciclisti si sfidano nella coppa “Comune di Moretta”

316

Domani, giovedì 27 giugno, si terrà la coppa “Comune di Moretta”, riservata ai giovani ciclisti.

coppa Comune Moretta
La competizione è organizzata dall’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, in collaborazione con il Comune di Moretta, la società ciclistica “Alba, Bra, Langhe e Roero”, il gruppo “Ex Condorini Pinerolo” e il gruppo alpini “Mede”

I ciclisti di domani si danno battaglia sulle strade del centro storico di Moretta: giovedì 27 luglio, alle 17:30, da piazza Umberto I parte la coppa “Comune di Moretta”, gara ciclistica riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores maschile e femminile.

Come sulle strade del Belgio, anche a Moretta si gareggerà sul pavè, in un circuito che attraverso via Torino, via Craveri e via Roma, si snoda nel cuore della città.

La competizione è organizzata dall’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, in collaborazione con il Comune di Moretta, la società ciclistica “Alba, Bra, Langhe e Roero”, il gruppo “Ex Condorini Pinerolo” e il gruppo alpini “Mede”. Sponsor dell’iniziativa sono le aziende PrestoFresco, Inalpi e Vi2o.

Il Comune di Moretta ringrazia le due stagiste Miriam e Carlotta

Sarà una grande serata di sport e di festa –commenta il sindaco di Moretta Gianni Gatticon tanti giovani campioni pronti a sfidarsi su un circuito inedito, corto e spettacolare, che metterà a dura prova i muscoli dei ciclisti. Sono certo che i morettesi saranno pronti a scendere in strada per applaudire tutti i ragazzi che gareggeranno“.

Aggiunge il consigliere con delega allo sport Michele Alesso: “Grazie alla passione per il ciclismo del morettese Tullio Chiavazza e del presidente dell’associazione Piemontese Corridori, Gianfranco Cavallo, siamo riusciti a proporre questo appuntamento, sicuramente inedito per il nostro comune. Coloreremo di sport una serata d’estate riempiendo il centro con decine di giovani corridori“.

Segretario della manifestazione sarà Alessandro Cagnazzo, mentre il commento della
gara verrà affidato a Sergio Piva Francone. I premi a tutti i vincitori di ogni categoria
sono offerti dalla “Boita del ghet” di Tullio Chiavazza, nel ricordo dell’ex corridore
Domenico Chiavazza. Il premio al “Corridore più combattivo” e il premio finale della “Challenge” Giovanissimi, che verrà consegnato alla Festa del Ciclismo Piemontese, sono invece offerti da “Cumino Parking”. Dopo le gare lo staff organizzativo si ritroverà nella pizzeria locanda Umberto I°.

Moretta protagonista al Forte di Bard per la rievocazione “Napoleonica”