Il Lions Club Carmagnola ha selezionato i disegni che parteciperanno al concorso internazionale “Un poster per la pace”, iniziativa che coinvolge migliaia di giovani in tutto il mondo.

Il Direttivo del Lions Club Carmagnola si è riunito nei giorni scorsi alla Locanda Casa Cavassa per la selezione dei disegni realizzati dagli studenti delle scuole carmagnolesi nell’ambito del concorso internazionale “Un poster per la pace”, promosso ogni anno dai Lions Club di tutto il mondo.
Durante l’incontro sono stati esaminati i lavori prodotti dai ragazzi, che hanno interpretato con grande sensibilità e creatività il tema scelto per l’edizione 2025: “Uniti come una cosa sola”.
I disegni selezionati a livello locale verranno ora inviati al Distretto centrale, dove proseguirà la selezione in vista delle fasi regionali e nazionali del concorso.

«È sempre emozionante constatare come i ragazzi, guidati con passione dai loro insegnanti, sappiano cogliere le sfumature del nostro mondo e tradurle in immagini che parlano di pace, solidarietà e speranza», hanno commentato i rappresentanti del Lions Club Carmagnola.
L’iniziativa, che coinvolge ogni anno migliaia di giovani in tutto il pianeta, ha l’obiettivo di promuovere nei più giovani la riflessione sul valore universale della Pace e sull’importanza del dialogo tra culture e popoli diversi.











































