Il faro di Maya vince il concorso Lions per la Pace nel mondo

882

Il disegno della giovane carmagnolese Maya Ungureanu si è classificato al primo posto a livello distrettuale nel concorso Lions “Peace Poster – Un poster per la Pace”. Parteciperà ora alle selezioni nazionali.

Lions Pace
Il disegno di Maya, 12 anni, carmagnolese, che ha vinto a livello distrettuale il concorso del Lions International per la Pace: parteciperà ora alle selezioni nazionali

Il disegno della giovane carmagnolese Maya Ungureanu, 12 anni, allieva del Terzo Comprensivo, si è classificato al primo posto in tutto il Distretto Lions 108Ia3 nell’ambito del concorso “Peace Poster – Un poster per la Pace”, lanciato a livello mondiale tra tutti i ragazzi delle scuole medie e dedicato al tema “Guidare con compassione”.

L’opera rappresenta un faro che illumina due strade, disseminate di bandiere di tutti i Paesi del mondo, con in primo piano diverse persone di svariate etnie e provenienze, che marciano insieme verso il futuro, guidati dalla luce del faro, senza curarsi di origini e credi differenti.

Lions Pace
L’opera di Sofia Boschin, vincitrice dell’IC1

Il concorso ha coinvolto, a livello cittadino, circa 440 studenti. La Giuria locale -coordinata da Ermanno Turletti, Vincenzo Frappampina e Guido Meli del Lions Club Carmagnola- ha decretato i disegni vincitori per ogni Comprensivo: Sofia Boschin per l’IC1, Linda Boasso per l’IC2 e, appunto, Maya Ungureanu per l’IC3.

Il disegno di Linda Boasso, primo classificato per l’IC2 di Carmagnola

L’elaborato di Maya è stato quindi ulteriormente scelto tra i 120 migliori a livello distrettuale e parteciperà così alle selezioni nazionali.

In primavera, intanto, è prevista una cerimonia di premiazione distrettuale al Lions Day che si terrà a Racconigi e si sta anche organizzando una mostra dei migliori disegni, che sarà aperta al pubblico.

Il Lions Club Carmagnola assegna il “Melvin Jones” a Olivia Curletti