I volontari della biblioteca di Caramagna in visita a Varallo

300

I volontari e i simpatizzanti dell’associazione Carabiblioteca di Caramagna hanno visitato la biblioteca civica di Varallo. Già in programma per dicembre una nuova visita alla città di Bergamo

Il gruppo in gita a Varallo

Nei giorni scorsi i volontari dell’associazione Carabiblioteca e alcuni cittadini di Caramagna Piemonte si sono recati in visita alla biblioteca civica di Varallo.

L’iniziativa è stata organizzata su suggerimento del concittadino onorario Piero Concio, che ha donato pregevoli volumi, oltre che a Caramagna, anche alla biblioteca di Varallo. 

Il gruppo è stato guidato dalla direttrice Piera Mazzone, che ha illustrato ai partecipanti i tesori della biblioteca, tra cui preziosi incunaboli ed edizioni d’arte di pregio. La giornata è continuata con la visita alla chiesa di Nostra Signora delle Grazie, dove si è potuta ammirare la parete affrescata da Gaudenzio Ferrari, e nel pomeriggio il gruppo si è recato al Sacro Monte di Varallo.

CaraBiblioteca presenta i suoi progetti di restauro e catalogazione

Sulla via del ritorno, i partecipanti si sono fermati a salutare il signore e la signora Concio, che hanno donato libri alla Biblioteca di Caramagna.

Vista la riuscita dell’iniziativa, l’associazione Carabiblioteca ha deciso di organizzare altre gite culturali, proponendo per dicembre la visita alla città di Bergamo. 

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca civica di Caramagna Piemonte. 

Pralormo, arriva la seconda edizione di “Oh che bel Castello”