Il 2016 del Margot parte all’insegna della musica (e non solo)

599

MargotInizia all’insegna della musica (ma non solo) il nuovo anno del Circolo Arci Margot di via Donizetti 22. Martedì 5 dalle 23 è in programma la Festa della Befana, con il djset del duo Domino Teppa che propone una selezione vinilica di soul-funk’n’roll. Venerdì 8, dalle 20, cena di tesseramento; dalle 23 “Slurp”, Fuori dai Gangheri djset per il consueto appuntamento del secondo venerdì sera del mese, con un cocktail a sorpresa. Sabato 9 dalle 22 festa a tema anni Cinquanta e concerto live dei “The Chicless”, band nata nel 2010 dall’incontro di quattro musicisti appassionati di musica retrò e intenzionati a ricreare le atmosfere degli anni ’50-’60 con un sound rock’n’roll contaminato da swing, jazz, country e blues. «Le diverse inclinazioni e background dei componenti si fondono in un sound pulito e coinvolgente, reso ancora più autentico grazie all’utilizzo di strumentazione prevalentemente dell’epoca, con il quale è impossibile non ballare –spiegano gli organizzatori- La band ha all’attivo più di 150 live-show in Piemonte, Liguria e nel nord-Italia, oltre alla partecipazione al programma televisivo Music Planet in onda su Rai Gulp, la realizzazione di un video-clip natalizio, la creazione ed incisione del jingle per la campagna pubblicitaria Pastiglie Leone 2012 “Lupin III” diffusa sui principali media radio-televisivi nazionali ed alla produzione del primo CD “Per chi mastica Rock’n’roll – studio sessions” uscito a dicembre 2012».

Giovedì 14 dalle 20 cena marocchina e racconti dal Marocco, in collaborazione con l’Associazione Karmadonne. Contributo associativo 10 euro (con acqua e the marocchino finale inclusi) e prenotazione obbligatoria entro il 12 gennaio (info-line Sabrina 347-3071173). Nel corso della serata alcuni esponenti della Comunità marocchina carmagnolese racconteranno alcuni aspetti del proprio paese d’origine.

E’ anche possibile acquistare un pacchetto comprendente la cena marocchina del 14, la cena cinese dell’11 febbraio e la cena peruviana del 24 marzo con un contributo associativo di 25 euro. Saranno compresi per ogni cena acqua e una bevanda tipica del paese a cui è dedicata la cena. Al termine di ogni serata si racconteranno alcuni aspetti del paese protagonista attraverso interventi di persone originarie del luogo.

Venerdì 15 dalle 22 Eugenio Rodondi live, con apertura di Paola Bertello. Classe 1988, Rodondi è un maestro della canzone d’autore, presente sulla scena torinese dal 2011 e autore dell’album “Labirinto” (2012) registrato con la supervisione di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione.

Sabato 16 dalle 22 altro live, con i Ronny Taylor, gruppo strumentale ispirato principalmente dai The Mars Volta e dai Calibro 35, vincitore nel 2011 del concorso “Pagella non solo Rock”.

Venerdì 22 dalle 22 Giuppi djset “Rock is back!”, con un’accurata selezione di brani per i palati più raffinati.

Sabato 23 dalle 14,30 workshop Dancehall – Reggae & Dancehall Movement a cura della Scuola R-dance con  Rosy Sacco. Dalle 23 Roots Flava djset “Dancehall all night long”.

Venerdì 29 gennaio dalle 22 “Due Venti contro” live: la storia di un viaggio, che ha portato Giacomo Reinero e la sua chitarra in giro per l’Italia, partendo dalla nebbia delle campagne piemontesi con la voglia di scoprire le difficoltà del mondo, per poi rispondere con un sorriso. In apertura esibizione dei Marie and the Sun.

Sabato 30 dalle 21 spettacolo teatrale “Restiamo Umani. Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal popolo palestinese”, a cura di Ultimo Teatro Produzioni Incivili sul conflitto israelopalestinese. Ingresso a offerta libera con tessera Arci. Dalle 23 chiusura del mese in musica con il djset di Strike the Head.

Riccardo Gandiglio