Tre anni di quotidiano online ilcarmagnolese.it!

78

Nato come edizione digitale del mensile “Il Carmagnolese” cartaceo, questo sito ha pubblicato oltre tremila articoli e ha oggi una media di oltre 20 mila lettori al mese.
Grazie di cuore a chi ci segue e ai nostri inserzionisti!

3 candeline il carmagnolese


Terza candelina in arrivo per ilcarmagnolese.it, il quotidiano online gratuito di Carmagnola e territorio che, con il 2019, compie tre anni di pubblicazioni sul web.
Nato come edizione digitale del mensile cartaceo “Il Carmagnolese”, che dal 1991 informa ogni 30 giorni su quanto avviene in città e nei dintorni, nel corso del tempo questo sito web è diventato punto di riferimento per i tanti lettori della zona (e non solo).

Sempre consultabile gratuitamente, propone ogni giorno news da Carmagnola e dai Comuni limitrofi, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Piemonte, con aggiornamenti su tutti i temi di politica e attualità locale, sugli eventi in città e sugli appuntamenti nei dintorni.

Sono ormai più di tremila gli articoli presenti e, nell’ultimo semestre -stando ai dati forniti dal servizio di hosting- i lettori sono cresciuti, raggiungendo in media le 21 mila visite al mese, con un deciso aumento rispetto allo scorso anno.

Risultano poi circa altrettante (18-20 mila al mese) le visualizzazioni sulla pagina Facebook “Redazione Il Carmagnolese”, che oggi rappresenta quindi un ulteriore canale di informazione e contatto con il nostro giornale.

«Il web è una realtà in forte crescita, grazie anche alla possibilità di navigazione offerta dagli smartphone: per questo crediamo che una testata come la nostra debba costantemente evolversi e stare al passo con i tempi, per offrire ai propri lettori notizie sempre aggiornate, approfondimenti e promemoria di cosa accade a Carmagnola e nei Comuni vicini», dichiara il direttore de “Il Carmagnolese”, Piergiorgio Sola.

Nonostante il mondo digitale rappresenti ormai una solida realtà, sempre più apprezzata dagli inserzionisti, anche il mensile cartaceo ha in programma di svilupparsi, migliorare e crescere fin dai prossimi mesi, con importanti novità in arrivo.

Fin da ora, comunque, un grosso ringraziamento va a tutti i nostri lettori e a chi crede ne “Il Carmagnolese” -sia in versione tradizionale cartacea mensile sia in questa edizione digitale online quotidiana- come strumento di promozione della propria attività!