Il Margot a maggio spegne 15 candeline: tanti gli eventi in preparazione al Circolo Arci di Carmagnola per celebrare la ricorrenza.
Era il 28 maggio 2010 quando un gruppo di giovani carmagnolesi decise di dare vita a uno spazio di incontro e condivisione, immaginando un luogo capace di rispondere alle esigenze culturali e sociali del territorio.
Da allora, il Margot è cresciuto e si è evoluto, trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento cittadino: oggi il Circolo ospita corsi di vario genere, concerti dal vivo, appuntamenti culturali, mostre d’arte, un gruppo di acquisto solidale, un’aula studio e molto altro ancora.
Una fucina di idee e iniziative che, negli anni, ha saputo dare spazio a progetti sempre nuovi, mantenendo salda la vocazione all’aggregazione e alla partecipazione attiva.
Per celebrare questo importante anniversario, il Margot ha in programma una rassegna vivace e variegata, che animerà la primavera carmagnolese con musica, cultura, arte, laboratori, seminari e dibattiti.
«Sarà l’occasione per rivivere la storia della nostra Associazione e per confrontarci con tutte le persone e le realtà, locali e non, che hanno contribuito a farci crescere -spiegano dal Circolo- Vogliamo fare il punto sul percorso fin qui compiuto e tracciare nuove rotte per il futuro: capire come migliorare, come continuare a crescere e come rafforzare il nostro ruolo di polo culturale e sociale dentro e fuori Carmagnola».