Il Cisa31 contro la violenza alle donne

47

E’ in distribuzione un dépliant realizzato dal Cisa31 che riporta i servizi e i centri contro la violenza alle donne presenti sul territorio del Consorzio socio-assistenziale (ossia nei Comuni di Carmagnola, Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Pancalieri, Piobesi Torinese e Osasio), nonché a Torino, Pinerolo e online.

violenza donne Cisa

«Si tratta di un servizio per le donne e gli altri soggetti coinvolti in episodi di violenza alle donne –spiegano dal Cisa- Il pieghevole riporta chiari riferimenti per denunciare, segnalare, richiedere aiuto, ricevere supporto e appoggio nelle situazioni di violenza o di difficoltà. E’ il frutto di un articolato lavoro di raccordo con tutti gli operatori che possono prestare soccorso e tutela alle vittime di violenza: dalle assistenti sociali alle Forze dell’Ordine, ma anche Asl e i Comuni».

Il dépliant si trova negli uffici del Consorzio socio-assistenziale, negli ambulatori medici, uffici comunali, parrocchie, presso le Associazioni del territorio e ovunque sia possibile intercettare donne vittime di violenza.