Il Comune di Carmagnola si prepara alla stagione invernale

354

Approvata dal Comune di Carmagnola una spesa di circa 130 mila euro per fare fronte al ghiaccio sulle strade e per la rimozione della neve durante la stagione invernale 2021-2022.

stagione invernale carmagnola
Lo spargimento del sale sulle strade di Carmagnola potrà avvenire sia con modalità manuale che meccanizzata [immagine di repertorio]
La stagione invernale 2021-2022 è alle porte e il Comune di Carmagnola si prepara ad affrontare le operazioni di rimozione della neve e spargimento sale e sabbia sulle strade e sui marciapiedi, per evitare la formazione di ghiaccio.

Per questo è stata approvata una spesa preventiva di 127 mila euro più Iva, destinata a “garantire l’immediato servizio di sgombero della neve e lo spargimento del sale e della sabbia mediante mezzi idonei, per ragioni di sicurezza ed idoneità del transito veicolare e ciclopedonale relativamente alla sede stradale ed altri spazi pubblici“.

Le ditte dovranno essere operative dal 1° novembre 2021 al 31 marzo 2022. Per organizzare al meglio i vari interventi, in particolare, sono stati previsti quattro lotti, così suddivisi (importi arrotondati):

  • Servizio di sgombero neve su strade ex Provincia e Anas e servizio di spargimento sale e sabbia su strade ex Provincia e Anas, sottopassi e sovrappassi: 40 mila euro + Iva.
  • Servizio di sgombero neve e spargimento sale e sabbia dai marciapiedi di scuole, dai fabbricati comunali o di interesse pubblico e dalle piste ciclabili: 31 mila euro + Iva
  • Servizio di solo sgombero neve su viabilità comunale (borghi, frazioni e centro): 40 mila euro + Iva
  • Servizio di sgombero, asporto neve e spargimento sale e sabbia da aree mercatali: 16 mila euro + Iva

Meteo Carmagnolese, un nuovo servizio online per i nostri lettori