Il Gruppo Alpini di Ceresole d’Alba celebra la festa dei lavoratori

457

Il Gruppo Alpini di Ceresole ha organizzato con la Parrocchia un pomeriggio di festa, in occasione della giornata dei lavoratori, domenica 1 maggio.

Alle ore 15 si celebrerà la messa per tutti i lavoratori, nella chiesetta di Sant’Antonio, seguita dalla tradizionale benedizione dei mezzi di trasporto e di lavoro (foto: sito Comune di Ceresole d’Alba)

È previsto un pomeriggio di festa a Ceresole d’Alba, in occasione della giornata dei lavoratori, organizzato dal Gruppo Alpini cittadino, in collaborazione con la Parrocchia.

Alle ore 15 si celebrerà la messa per tutti i lavoratori, nella chiesetta di Sant’Antonio, seguita dalla tradizionale benedizione dei mezzi di trasporto e di lavoro.

Seguirà “l’incant di Sant’Antonio“, asta di beneficienza, il cui ricavato andrà alla ristrutturazione della chiesa; l’evento si sarebbe dovuto svolgere il 17 gennaio, ma è stato rimandato, a causa dell’emergenza sanitaria.

Chi voglia portare i mezzi agricoli o di trasporto per la benedizione è benvenuto -fanno sapere dal Comune- Per donare oggetti per l’asta è possibile rivolgersi al Gruppo Alpini o alla Parrocchia.

È possibile ammirare la fioritura del Ciliegio a Ceresole d’Alba