In arrivo a Carignano i sistemi di ricarica per i veicoli elettrici

162

Il Comune di Carignano approva la proposta della società Becharge per l’installazione di sistemi di ricarica dei veicoli elettrici all’interno della città. Previste quattro postazioni, con otto colonnine in totale.

carignano ricarica veicoli elettrici
Saranno installati sistemi di ricarica dei veicoli elettrici sul territorio carignanese: il Comune sta preparando un protocollo di intesa con la ditta Becharge [immagine di repertorio]
Il Comune di Carignano ha approvato la proposta della società milanese Becharge relativa all’installazione di sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici in alcune aree cittadine.

Il fine che l’Amministrazione intende perseguire è la riduzione dell’inquinamento atmosferico per il benessere dei cittadini e la tutela dell’ambiente mediante la diffusione della mobilità elettrica.

Al momento, il Comune ha autorizzato il responsabile dell’area tecnica patrimonio e ambiente a stipulare il relativo protocollo di intesa. Secondo la proposta della ditta, sono quattro le colonnine di ricarica che Becharge si propone di introdurre nel territorio comunale, per un totale di otto postazioni.

Non si conoscono invece ancora i dettagli relativi al posizionamento degli impianti sul territorio comunale: le aree verranno infatti selezionate successivamente dall’Ente comunale e dall’impresa, sulla base di apposite valutazioni.

UE, stop alla vendita di auto a combustione dal 2035