Il giovane Marco Torta, dipendente della CRI di Carmagnola che viveva ai Favari di Poirino, è morto a seguito di un incidente in moto ad Arignano.

Il poirinese Marco Torta, 24 anni, dipendente della CRI di Carmagnola, è morto nella serata di sabato 28 giugno 2025 in seguito a un incidente stradale con la sua moto avvenuto ad Arignano, lungo la strada provinciale 121 in direzione Riva presso Chieri.
Il giovane, originario di Chieri e residente ai Favari, era in sella alla sua Ducati, acquistata da poche settimane. Per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo poco dopo una rotatoria, finendo fuori strada.
La moto è uscita dalla carreggiata e si è fermata in un campo. Non risultano altri veicoli coinvolti. Sono in corso le verifiche per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Un automobilista di passaggio ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa e l’elisoccorso. Torta è stato trasportato d’urgenza al CTO di Torino, dove è arrivato in condizioni molto gravi. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo il ricovero.
Il giovane poirinese lavorava alla Croce Rossa di Carmagnola, dove è attiva anche la madre come volontaria Elena Avataneo. Solo pochi mesi fa il ragazzo aveva perso il padre Piergiorgio, a causa di un male incurabile.
Tutto il Comitato CRI carmagnolese si stringe ora intorno alla mamma; sgomento e incredulità a Chieri, Poirino e Carmagnola, dove il ragazzo era molto conosciuto e apprezzato per il suo carattere solare e il suo impegno nel sociale.

				
		









































