A Carmagnola tre incontri di formazione online per genitori e insegnanti

152

Dal 16 al 30 novembre sono in programma tre incontri di formazione per genitori e insegnanti, a cura del progetto Ability Lab di Carmagnola.

formazione genitori
Ability Lab organizza tre incontri di formazione, gratuiti, per genitori e insegnanti [immagine di repertorio]
A Carmagnola, nell’ambito del progetto “Ability Lab: scoprire talenti e allenare competenze”, sono previsti incontri di formazione e approfondimento per genitori e insegnanti.

L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza sui temi del progetto quali l’orientamento precoce, la cittadinanza attiva e globale e l’educazione digitale -spiegano i promotori- Sono in programma tre appuntamenti online gratuiti, della durata di un’ora e mezza ciascuno“.

Ability Lab Carmagnola, al via attività gratuite dai 9 ai 16 anni

Questo il calendario degli incontri:

  • mercoledì 16 novembre, orario 18 – 19:30: “New media education”, per conoscere e accompagnare gli adolescenti nell’uso consapevole dei nuovi media;
  • mercoledì 23 novembre, orario 18 – 19:30: “Cittadinanza attiva e globale”, per una maggiore consapevolezza dei diritti, della partecipazione e della cittadinanza globale;
  • mercoledì 30 novembre, orario 18 – 19:30: “Orientamento in età precoce”, il senso e il significato di muoversi in modo precoce per affrontare al meglio le scelte future.

Per partecipare e per ottenere il link di accesso agli incontri registrarsi qui. Per maggiori informazioni, inviare un’email a info@centrocompetenzecarmagnola.it o chiamare il numero 011-9710196.

La Loggia organizza incontri a sostegno dei genitori