All’Informagiovani di Carmagnola si presenta il progetto “Bottega Scuola”

204

All’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola edizione speciale del The del Mercoledì per presentare il progetto “Bottega Scuola 2019/2020 – L’Eccellenza Artigiana incontra i giovani”.

Bottega Scuola

Appuntamento mercoledì 24, alle ore 16, in via Bobba, per l’edizione speciale del The del Mercoledì. In vista dell’imminente avvio del progetto “Bottega Scuola 2019/2020 – L’Eccellenza Artigiana incontra i giovani” l’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola organizza l’ultimo incontro prima della chiusura estiva del mese di agosto.

Lo scopo è quello di far conoscere l’iniziativa ai giovani del territorio carmagnolese. L’invito è rivolto ai giovani che vedono nel settore dell’artigianato una prospettiva di crescita formativa e professionale.

Il progetto “Bottega Scuola” è promosso dalla regione Piemonte, settore artigianato, e offre ai giovani l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di sei mesi con indennità di partecipazione presso imprese artigiane piemontesi in possesso del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

L’inserimento lavorativo è accompagnato da attività di orientamento e formazione in laboratorio. La realizzazione del progetto è a cura dei partner: gli Enti di formazione ECIPA Piemonte (CNA), Immaginazione e Lavoro, Inforcoop Lega Piemonte e la Cooperativa sociale O.R.S.O.

Possono partecipare al progetto giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati iscritti al centro per l’impiego, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, con residenza o domicilio nella regione Piemonte.

Per ulteriori informazioni contattare l’Informagiovani al numero 011-9710196 o via email all’indirizzo igl@comune.carmagnola.to.it.