Un 25 Aprile ricco di eventi

529

La celebrazione della liberazione italiana, del 25 aprile, viene celebrata con grande interesse da parte della città di Carmagnola con la proposta di svariate alternative in ricordo dell’avvenimento.
A partire da questa sera, Mercoledì 20 aprile, il Cinema Elios di Cramgnaola proietterà alle ore 21 il film “Neve rosso sangue”, in collaborazione con l’associazione CAI Carmagnola, associazione Nazionale Alpini e l’associazione Peppino Impastato. Per gli amanti dell’arte, invece, la mostra “Resistenze” sarà ospitata Venerdì 22 nella Chiesa di San Rocco, in collaborazione con la galleria Moitre di Torino. La mostra a cura di ANPI Carmagnola, sarà ad ingresso libero Sabato e Domenica dalle ore 09:00 alle ore 10:00, Lunedì e Martedì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Gli eventi proseguiranno Domenica 24 con lo spettacolo teatrale “Nuove resistenze”, con la partecipazione di diverse compagnie teatrali quali 7D Senior, Instabili, Karmadonne Teatro e l’esibizione “Ngaua Trio”.
Infine, Lunedì 25 lungo i cippi partigiani, avverrà la commemorazione seguita poi dal “Pranzo partigiano” delle ore 13 in Piazza Sant’Agostino e l’esibizione “Coro Moro” delle 15:30.
Si invitano gli interessati al “Pranzo partigiano” a prenotare entro Sabato 23 presso il Circolo Arci Margot di Carmagnola, C’è Vino e Vino, Bottega equo solidale Kiriku oppure presso la libreria La Torre di Babele.