Un kolossal della Marvel girato a Racconigi?

72

Il castello e il centro storico della città sabauda potrebbero ospitare le riprese del prossimo film Marvel.
Le indiscrezioni web parlano anche di Scarlett Johansson come possibile protagonista.

Scarlett Johansson Vedova Nera Black Widow Marvel Studios
Scarlett Johansson – Vedova Nera Marvel

Un sopralluogo al castello, nel parco e nel centro storico di Racconigi. E tante voci e indiscrezioni, che nelle ultime ore rimbalzano in internet, a partire dai siti specializzati in cinema.
Sarà la città sabauda una delle location del prossimo film della Marvel, forse con Scarlett Johansson protagonista della pellicola?

Unico aspetto confermato, per ora, sono stati i contatti sul territorio presi dalla Film Commission Torino Piemonte, ente regionale che si occupa di proporre luoghi in cui ambientare le scene dei film alle case di produzione italiane e mondiali, facendo da intermediario e facilitatore.

In questo caso di parlerebbe dei Marvel Studios, “gigante” statunitense della cinematografia, con sede in California, specializzato in personaggi dei fumetti: dai Fantastici Quattro a Spider Man, passando per X-Men, Capitan America, Hulk e Thor.
Con una particolarità: già in passato hanno scelto l’Italia -non ultimo il Forte di Bard, in Valle d’Aosta, per alcune scene di “The Avengers: Age of Ultron”- per ambientare i loro kolossal. 

Per il resto, una girandola di ipotesi, supposizioni, congetture.
Le prime fonti parlano del possibile set racconigese per girare un film ambientato nella Prima Guerra Mondiale, seppure con una rivisitazione in chiave fantastica. In particolare dovrebbero essere ricostruire le vie di Sarajevo dove avvenne l’attentato all’arciduca Franz Ferdinand, che scatenò il conflitto.

Un lungometraggio dedicato al personaggio Marvel della Vedova Nera, che diventerebbe protagonista di una pellicola dedicata?

Altre fonti, invece, parlano di un lungometraggio -forse legato alla Seconda Guerra Mondiale, o nei primi anni Duemila- dedicato al personaggio Marvel della Vedova Nera, che diventerebbe protagonista di una pellicola dedicata.

In ribasso, invece, le quotazioni di un’ulteriore puntata della saga “The Avengers”.
Sono comunque circa una decina, stando a quanto annunciato dagli Studios californiani, i film Marvel in produzione nel prossimo biennio.

In tutti i casi -stando a quanto riportato da svariati siti italiani di settore- la protagonista più accreditata sarebbe Scarlett Johannson, star di Hollywood già candidata a quattro Golden Globe, che dal 2010 impersonifica Vedova Nera nelle pellicole Marvel e ha preso parte alla serie degli Avengers, compresa la produzione valdostana.

Le possibili riprese potrebbero prendere il via già la prossima primavera.
Nel caso in cui venisse confermata la location di Racconigi, è da supporre che saranno richieste anche numerose comparse locali.