Il Carmagnolese.it

La Commedia di Dante inaugura i “focus” dell’Unitre Carmagnola

Mercoledì 10 novembre l’Unitre Carmagnola propone l’incontro-focus “Nel centenario di Dante, unità ed attualità della Commedia”, relatore Giovanni Tesio.

Gli incontri di focus del nuovo anno accademico dell’Unitre di Carmagnola partono da una lettura della Commedia di Dante Alighieri da parte del critico letterario Giovanni Tesio.

Mercoledì 10 novembre 2021 l’Unitre Carmagnola propone il suo primo incontro di focus del nuovo anno accademico 2021-2022, dal titolo “Nel centenario di Dante, unità ed attualità della Commedia, che vedrà come relatore lo studioso dantesco Giovanni Tesio.

L’appuntamento –gratuito per tutti i soci dell’Università della Terza Età carmagnolese- si terrà dalle ore 15 alle 16:30, nella sede di via Spanzotti 25.

“Indovina la Divina”: quattro studentesse vincono il talent dedicato a Dante

Tesio, filologo e critico letterario torinese, fornirà una lettura in chiave contemporanea della più celebre opera letteraria italiana di sempre, analizzando anche la figura di Dante Alighieri  e contestualizzandola nel proprio periodo storico.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unitrecarmagnola.it, contattare la segreteria ai numeri 011-4247847 o 011-204463 o scrivere all’indirizzo email direzione.corsi@virgilio.it.

Riprendono in presenza corsi e laboratori dell’Unitre Carmagnola