Anche la Croce Verde di Villastellone è scesa in campo con una squadra in Emilia Romagna a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.
Domenica scorsa una squadra di cinque persone della Croce Verde di Villastellone è accorsa in Emilia Romagna, unendosi alle migliaia di volontari, soccorritori e lavoratori già presenti sul posto da giorni.
Spiega il direttore dell’Associazione Marco Mortara: “Domenica scorsa alle ore 15 abbiamo preso contatti con il Comune di Ravenna, il quale ha fatto formale richiesta di aiuto. Pertanto, è subito partita una squadra composta da cinque persone e un mezzo attrezzato con moto pompe, una delle quali prestata dai vigili del fuoco di Santena”.
Continua Mortara: “Già nelle prime ore di lunedì mattina avevamo raggiunto la zona e dopo una riunione al centro operativo abbiamo cominciato ad intervenire insieme ai tecnici comunali nelle zone più colpite. Sono state monitorate numerose abitazioni allagate per individuare i bisogni della popolazione e poter agire nel modo più utile e responsabile”.
Concludono dall’Associazione: “Gli interventi sono ancora in corso e contiamo di rimanere sul posto fino a domenica. Sono giorni complicati e molto stancanti, ma sentirsi utili e strappare un sorriso a delle persone che hanno perso tutto, riempie il cuore di gioia”.
Nuovo corso per aspiranti soccorritori della Croce Verde di Villastellone