La Croce Verde di Villastellone in campo in Emilia Romagna

517

Anche la Croce Verde di Villastellone è scesa in campo con una squadra in Emilia Romagna a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.

croce verde villastellone romagna
Cinque persone e un mezzo attrezzato della Croce Verde di Villastellone sono attive in Provincia di Ravenna, direttamente coordinate dal centro operativo comunale

Domenica scorsa una squadra di cinque persone della Croce Verde di Villastellone è accorsa in Emilia Romagna, unendosi alle migliaia di volontari, soccorritori e lavoratori già presenti sul posto da giorni.

Spiega il direttore dell’Associazione Marco Mortara: “Domenica scorsa alle ore 15 abbiamo preso contatti con il Comune di Ravenna, il quale ha fatto formale richiesta di aiuto. Pertanto, è subito partita una squadra composta da cinque persone e un mezzo attrezzato con moto pompe, una delle quali prestata dai vigili del fuoco di Santena”.

croce verde villastellone romagna
Una moto pompa è stata prestata all’Associazione dai vigili del fuoco di Santena

Continua Mortara: “Già nelle prime ore di lunedì mattina avevamo raggiunto la zona e dopo una riunione al centro operativo abbiamo cominciato ad intervenire insieme ai tecnici comunali nelle zone più colpite. Sono state monitorate numerose abitazioni allagate per individuare i bisogni della popolazione e poter agire nel modo più utile e responsabile”.

Concludono dall’Associazione: Gli interventi sono ancora in corso e contiamo di rimanere sul posto fino a domenica. Sono giorni complicati e molto stancanti, ma sentirsi utili e strappare un sorriso a delle persone che hanno perso tutto, riempie il cuore di gioia”.

croce verde romagna
Le operazioni sono ancora in corso; la squadra dovrebbe rientrare domenica

Nuovo corso per aspiranti soccorritori della Croce Verde di Villastellone