La Giunta comunale di Piobesi Torinese concede a titolo gratuito il locale “palestrina” della scuola primaria all’Associazione Teatrulla per un laboratorio teatrale rivolto agli alunni.

L’Amministrazione comunale di Piobesi Torinese ha concesso, a titolo gratuito, il locale “palestrina” della scuola primaria all’Associazione Teatrulla per il laboratorio teatrale che si svolge da autunno a primavera, il martedì pomeriggio.
L’obiettivo è offrire, nel doposcuola, un’attività educativa capace di unire creatività, relazione e benessere, valorizzando uno spazio scolastico già disponibile senza incidere sui costi dell’Ente.
È prevista una quota di partecipazione e per la tessera associativa: tutte le informazioni operative, compresi iscrizioni e modalità di pagamento, saranno comunicate e gestite da Teatrulla. La gratuità è bilanciata da un impegno di restituzione alla comunità: una lettura animata gratuita in Biblioteca e la partecipazione a un evento culturale comunale.
“Si tratta di una scelta pratica e inclusiva: si apre la scuola al territorio in orario extrascolastico, si sostiene un progetto culturale di qualità e si generano occasioni di crescita per bambini e comunità” commenta l’Amministrazione.
L’associazione Teatrulla di Piobesi ha sviluppato una metodologia teatrale specifica che ha come perno fondante il gioco per i più piccoli.
Divertirsi, imparare a conoscersi, scoprire il mondo e gli altri, per capire i propri limiti: sono questi gli elementi che rendono il gioco uno strumento educativo unico. I corsi di Teatrulla sono il luogo dove giocare col teatro e mettersi alla prova calcando un palcoscenico unico.














































