La Parrocchia di Salsasio di Carmagnola ricorda l’arcivescovo Nosiglia

294

Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino scomparso nei giorni scorsi a 80 anni, era molto legato a borgo Salsasio di Carmagnola: la Parrocchia lo ricorda, anche con una messa in programma oggi.

arcivescovo nosiglia
L’arcivescovo Cesare Nosiglia durante una celebrazione nella chiesa nuova della Parrocchia di Salsasio, in via Novara a Carmagnola

«È tornato alla Casa del Padre il nostro amato arcivescovo emerito di Torino, monsignor Cesare Nosiglia: Salsasio si unisce alla preghiera di tutta la Diocesi e della Chiesa»: così Ivan Quattrocchio, portavoce della Parrocchia, annuncia che la Comunità locale intende ricordare una figura molto legata al borgo di Carmagnola, i cui funerali sono in programma oggi in Duomo a Torino.

In particolare, una messa in sua memoria è in programma oggi, venerdì 29 agosto 2025, all ore 18 nella chiesa nuova di via Novara.

arcivescovo nosiglia
Nosiglia con don Iosif Patrascan, parroco di Salsasio

Una foto del prelato è stata esposta sul presbiterio della chiesa di Salsasio, mentre sui social della Parrocchia sono state pubblicate le foto principali dei momenti vissuti con Nosiglia a Salsasio, in occasione delle sue numerose visite.

«Monsignor Nosiglia era molto legato alla nostra Parrocchia -ricorda ancora Quattrocchio- Fu lui a Consacrare la nostra chiesa nuova il 6 novembre 2011, venne molte volte in visita a celebrare la messa insieme alla nostra Comunità parrocchiale, ed era molto legato anche al nostro parroco, don Iosif Patrascan, che lui ordinò sacerdote».

L'Arcivescovo Nosiglia in visita alle parrocchie di Carmagnola: crescere su missione, formazione e comunità

L’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha visitato nella serata di mercoledì 3 maggio le parrocchie dell’Unità pastorale 53 di Carmagnola. Accolto nella struttura della chiesa Beata Enrichetta di borgo Salsasio, Nosiglia ha voluto incontrare i sacerdoti, i religiosi e… Leggi tutto L'Arcivescovo Nosiglia in visita alle parrocchie di Carmagnola: crescere su missione, formazione e comunità