Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino scomparso nei giorni scorsi a 80 anni, era molto legato a borgo Salsasio di Carmagnola: la Parrocchia lo ricorda, anche con una messa in programma oggi.

«È tornato alla Casa del Padre il nostro amato arcivescovo emerito di Torino, monsignor Cesare Nosiglia: Salsasio si unisce alla preghiera di tutta la Diocesi e della Chiesa»: così Ivan Quattrocchio, portavoce della Parrocchia, annuncia che la Comunità locale intende ricordare una figura molto legata al borgo di Carmagnola, i cui funerali sono in programma oggi in Duomo a Torino.
In particolare, una messa in sua memoria è in programma oggi, venerdì 29 agosto 2025, all ore 18 nella chiesa nuova di via Novara.

Una foto del prelato è stata esposta sul presbiterio della chiesa di Salsasio, mentre sui social della Parrocchia sono state pubblicate le foto principali dei momenti vissuti con Nosiglia a Salsasio, in occasione delle sue numerose visite.
«Monsignor Nosiglia era molto legato alla nostra Parrocchia -ricorda ancora Quattrocchio- Fu lui a Consacrare la nostra chiesa nuova il 6 novembre 2011, venne molte volte in visita a celebrare la messa insieme alla nostra Comunità parrocchiale, ed era molto legato anche al nostro parroco, don Iosif Patrascan, che lui ordinò sacerdote».










































