Al Centro culturale “Le Clarisse” di Racconigi l’autrice Floriana Attisani presenterà il suo ultimo libro “Vado a prendere un’altra pelliccia e torno”. Appuntamento il 19 novembre alle ore 17 con ingresso libero.

Mercoledì 19 novembre nella sala UniTre del Centro culturale “Le Clarisse” di Racconigi (sede UniTre – Biblioteca Civica) la scrittrice locale Floriana Attisani presenterà il suo libro dal titolo “Vado a prendere un’altra pelliccia e torno”.
L’appuntamento è previsto alle ore 17 con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il volume nasce dall’amore che l’autrice nutre per i gatti: molti a Racconigi la conoscono come “la gattara”, a causa dell’impegno che riserva alla cura de “La Colonia di Flo”, gestita insieme al compagno Luca, soprannominato “papà gatto”.
Il libro riunisce “storie di salvataggi, di amori travolgenti e di sintonie speciali, narrate con la tenerezza e la profondità di chi vive ogni giorno accanto agli animali che protegge”. Come ha scritto La Repubblica, si tratta di “un libro tenero come l’amore di questa ragazza per le creature che ogni giorno salva, cura e protegge”.
Nel corso dell’incontro interverrà la dottoressa Chiara Bertero, medico veterinario di piccoli animali, che ha operato per molti anni sul territorio racconigese. Condividerà con il pubblico la sua esperienza offrendo consigli per la cura e la gestione degli animali domestici.
Il ricavato della vendita del libro sarà destinato a sostenere La Colonia di Flo e le attività di accoglienza e cura dei gatti abbandonati.














































