La Rsa “Alberto Dalmasso” di Vinovo avvia un progetto di telemedicina

947

Alla Rsa “Alberto Dalmasso” di Vinovo è partito un progetto di telemedicina per effettuare gli esami diagnostici direttamente all’interno della struttura.

rsa Vinovo telemedicina
Il progetto ha l’obiettivo di limitare il trasferimento in ospedale degli ospiti della residenza per anziani vinovese

La Rsa “Alberto Dalmasso” di Vinovo, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti, ha avviato un progetto di telemedicina, che si propone come obiettivo la riduzione del trasferimento degli ospiti in ospedale per effettuare esami di diagnostica, quali elettrocardiogrammi, ecografie e piani di monitoraggio specifici.

Gli esami verranno eseguiti direttamente all’interno della residenza per anziani e i referti letti da medici specialisti in collegamento 24 ore su 24.

Il progetto si avvale della partnership di Entheos, un’azienda che mette a disposizione i servizi di teleassistenza, utilizzando le più moderne e innovative tecnologie.

“La telemedicina è diventata un metodo più che valido per la risoluzione di tanti problemi sorti nelle strutture sanitarie per anziani, per le quali il trasferimento in ospedale degli ospiti costituisce, come ha purtroppo dimostrato la pandemia da Covid-19, un elevato fattore di rischiofanno sapere dal gruppo Sereni Orizzonti- Per il progetto verranno utilizzati solamente device certificati“. 

Il passo successivo per la realizzazione dell’iniziativa sarà la formazione degli operatori (medici e infermieri) sull’utilizzo dei nuovi dispositivi.