Elezioni a Cambiano, Vergnano e Benna candidati sindaco

1431

A Cambiano, in vista delle elezioni comunali previste il 3 e 4 ottobre, il primo cittadino uscente Carlo Vergnano e il consigliere Alberto Benna hanno ufficializzato la propria candidatura a sindaco.

Elezioni a Cambiano
Alberto Benna e Carlo Vergnano: entrambi hanno ufficializzato la propria candidatura a sindaco di Cambiano

A Cambiano entra nel vivo la campagna elettorale in previsione delle elezioni comunali che si terranno il 3 e il 4 di ottobre 2021: il sindaco uscente Carlo Vergnano si è reso disponibile per la ricandidatura con il gruppo “Cambiano insieme“, mentre il consigliere Alberto Benna sarà il candidato sindaco per la lista “Il centro per Cambiano“.

“É stata una scelta ponderata, sostenuta dall’appoggio dell’attuale gruppo di maggioranza e dai numerosi cittadini che non vogliono un ritorno al passato remoto: noi ci rendiamo disponibili a dare continuità al nostro operato –spiega VergnanoLa squadra di Cambiano insieme si ripresenterà coesa alle prossime elezioni, con qualche volto nuovo: donne e uomini che condividono con me la volontà di raccogliere le istanze dei cambianesi e di “fare” per la comunità”.

E continua: “Siamo pronti a lavorare insieme per affrontare i tanti aspetti di impatto quotidiano per i cittadini, nella consapevolezza che nei prossimi anni saremo chiamati a ricostruire una nuova normalità. A breve ufficializzeremo il nostro programma, che non conterrà promesse faraoniche ma, con il pragmatismo che ci ha contraddistinto, una serie di obiettivi sostenibili e con una progettualità che sappia guardare al futuro”.

Elezioni comunali a Carmagnola, ultimi giochi in vista del 3 e 4 ottobre

Sul sito del Comune di Cambiano è disponibile alla consultazione la relazione di fine mandato dell’attuale Amministrazione, con una sintesi dei principali interventi realizzati in questi anni.

A sfidare Vergnano sarà Alberto Benna che, certo dei propri obiettivi, aveva presentato la propria candidatura a sindaco già dal 2020, formando anche un’alleanza con il gruppo “Vento di Cambiamento” di Ernesto Saggese: “É in fase di ultimazione la stesura del programma elettorale 2021-2026, che vedrà i cittadini sempre posti “al centro” del nostro mandato amministrativo –commenta Benna- Se avremo l’onore e l’onere di essere eletti coglieremo con favore tutte le opportunità che si presenteranno in futuro per il bene di Cambiano e dei cambianesi”. 

L’attuale consigliere di minoranza ci tiene anche a sottolineare l’anima “civica” del proprio gruppo: “Pur ringraziando tutti i gruppi politici che caratterizzano l’attuale parlamento per l’apprezzamento espresso nei confronti dei nostri candidati, ribadiamo ai cambianesi che la nostra è una lista civica, non legata in alcun modo a schieramenti politici di qualsiasi natura”. 

Intanto, sulla pagina Facebook del gruppo “Il centro per Cambiano” è in corso la presentazione della squadra che concorrerà alle elezioni.

Carignano: Roberto Falciola è uno dei candidati sindaco