Venerdì 21 giugno si terrà a Carmagnola, in biblioteca, un laboratorio di fumetto, con Roberto Gagnor (Topolino), aperto a bambini e adulti.
E’ in programma venerdì 21 giugno 2019 alle ore 16, nei locali della biblioteca civica di Carmagnola (Via Valobra 102), un laboratorio di fumetto, destinato ai ragazzi ma aperto anche a un pubblico più grande.
Il laboratorio si dividerà in due fasi: una parte più teorica, con un’introduzione sulle tecniche che permettono la realizzazione di un fumetto, e una successiva di laboratorio, più creativa e coinvolgente.
I ragazzi che parteciperanno al laboratorio avranno modo di confrontarsi con il fumettista di Topolino, Roberto Gagnor, e avere così la possibilità di imparare da un maestro del mestiere.
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono curiosi di conoscere i retroscena di un medium dalle origini antiche come il fumetto, ma che ha visto un enorme sviluppo negli ultimi trent’anni, riuscendo a coinvolgere giovanissimi e adulti.
L’appuntamento rientra nel Mese della Cultura 2019, iniziativa che l’Assessorato alla Cultura di Carmagnola propone per il secondo anno, con un ricco cartellone di eventi di mostre, eventi, musei, concerti e degustazioni.