Mese della Cultura: venerdì 21 un laboratorio di fumetto

189

Venerdì 21 giugno si terrà a Carmagnola, in biblioteca, un laboratorio di fumetto, con Roberto Gagnor (Topolino), aperto a bambini e adulti.

 

mese della cultura fumetto

 

E’ in programma venerdì 21 giugno 2019 alle ore 16, nei locali della biblioteca civica di Carmagnola (Via Valobra 102), un laboratorio di fumetto, destinato ai ragazzi ma aperto anche a un pubblico più grande.

Il laboratorio si dividerà in due fasi: una parte più teorica, con un’introduzione sulle tecniche che permettono la realizzazione di un fumetto, e una successiva di laboratorio, più creativa e coinvolgente.

I ragazzi che parteciperanno al laboratorio avranno modo di confrontarsi con il fumettista di Topolino, Roberto Gagnor, e avere così la possibilità di imparare da un maestro del mestiere.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono curiosi di conoscere i retroscena di un medium dalle origini antiche come il fumetto, ma che ha visto un enorme sviluppo negli ultimi trent’anni, riuscendo a coinvolgere giovanissimi e adulti.

L’appuntamento rientra nel Mese della Cultura 2019, iniziativa che l’Assessorato alla Cultura di Carmagnola propone per il secondo anno, con un ricco cartellone di eventi di mostre, eventi, musei, concerti e degustazioni.