L’Aperilibro riparte con Margherita Oggero

647

Riparte, con tante novità all’orizzonte, la stagione degli Aperilibro, organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola. Cambia, innanzitutto, la location dell’ormai consueto appuntamento cultural-gastronomico dell’ultimo giovedì di ogni mese: le serate saranno infatti ospitate da Tema Food, in via Sommariva 121.

La ragazza di fronte Margherita Oggero

La ripresa della stagione, in programma giovedì 24 settembre, prevede un’ospite d’eccezione: la straordinaria scrittrice piemontese Margherita Oggero, che presenta il suo ultimo, toccante romanzo dal titolo “La ragazza di fronte”.
«A quanti di noi è capitato di abitare in un grande caseggiato, di quelli con un ampio cortile di giorno popolato di voci e la sera di luci che rivelano le vite degli altri? –spiegano gli organizzatori- La scrittrice intesse sapientemente l’invisibile rete di sguardi e traiettorie, di significati e desideri nati tra quelle finestre e destinati a unire, separare, far danzare i suoi personaggi tra le quinte reali eppure poetiche della sua Torino. Uno splendido spaccato della storia sociale della città e, insieme, una storia d’amore bellissima, veloce, sorprendente».

La serata in compagnia della Oggero inizia alle 19,30, con un’apericena (al costo di 10 euro bevanda inclusa); dalle 21 in poi si terrà la chiacchierata vera e propria, con la partecipazione speciale della giornalista e scrittrice Alessandra Comazzi che interverrà durante la serata con la consueta garbata ironia.Logo Aperilibro

«Avviamo la nuova stagione anche con nuove collaborazioni con case editrici del territorio e un nuovo logo –aggiungono dal Gruppo di Lettura- Abbiamo pensato a un codice a barre, che contiene tutte le sfumature dell’arcobaleno: rappresenta non solo i diversi generi letterari che, mese dopo mese, vengono proposti, ma anche tutte le persone che hanno partecipato agli incontri: tutte diverse ma tutte ugualmente interessanti».

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 392-5938504.