Dall’11 al 24 ottobre è possibile visitare a Castagnole delle Lanze la mostra d’arte e fotografia “Emozioni condivise” del torinese Lorenzo Grosso e della sommarivese Antonella Tavella.

Sabato 11 ottobre alle 16:30 verrà inaugurata nella chiesa dei Battuti di Castagnole delle Lanze la mostra di pittura e fotografia “Emozioni condivise”.
Espongono gli artisti: Lorenzo Grosso, torinese classe 1967, che esprime la sua arte dipingendo quadri su tela con la tecnica ad olio, disegno a mano libera su carta con carboncino e matita privilegiando l’uso di colori intensi in contrasto con forme e simbologie; e Antonella Tavella, originaria di Sommariva del Bosco, oggi vive e lavora a stretto contatto con le vigne e i paesaggi di Langa che ispirano i suoi quadri.
Scrive Sara Merlino: “Il mondo della Tavella è quello di una fiaba antica e saggia, di quelle che ci narravano da bambini, popolate di presenze invisibili all’occhio umano ma percepibili con altri sensi. Presenze benefiche e fatate. Si tratta di luoghi a noi familiari, prediletti dall’artista perché vicini al suo vissuto: dolci colline sulle quali cresce la vite tenace che si arrampica ai filari e si tinge di colori infuocati dopo aver dato i suoi frutti”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Castagnole delle Lanze, sarà aperta fino al 24 ottobre ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.














































