L’asparago di Santena conquista Torino: arriva “Fuori di Asparago” al Mercato Centrale

157

Sabato 9 maggio l’asparago di Santena sbarca al Mercato Centrale di Torino con l’appuntamento  “Fuori di Asparago”. Durante l’evento verranno svelate in anteprima alcune chicche del programma ufficiale della Sagra.

L’asparago di Santena al Mercato Centrale di Torino

L’eccellenza del territorio santenese sbarca nel cuore del capoluogo piemontese: in attesa della storica 93° Sagra dell’Asparago di Santena (in programma dal 15 al 24 maggio), sabato 9 maggio, dalle ore 18, La Bottega – cantina social del Mercato Centrale di Torino ospiterà “Fuori di Asparago”. L’evento OFF, parte integrante del progetto creativo “I 5 sensi dell’asparago”, è curato dal Marco Fedele in collaborazione con il FoodMagazine “Tasta la Notizia”.

I visitatori potranno immergersi in un percorso degustativo unico. Protagonista assoluto sarà il “Re della Tavola” di primavera: l’Asparago di Santena, presentato in abbinamento a piatti tipici e specialità del territorio, esaltati dalla selezione vinicola di Cantina Social.

Conto alla rovescia per la 93esima Sagra dell'Asparago di Santena

È in programma dal 15 al 24 maggio nel centro di Santena la 93esima edizione della Sagra dell'Asparago. Quest’anno la manifestazione organizzata dalla pro loco assumerà una forma più diffusa, con cibo, esibizioni, conferenze e show cooking distribuiti su tre… Leggi tutto Conto alla rovescia per la 93esima Sagra dell'Asparago di Santena

L’iniziativa è realizzata grazie alla sinergia tra: Cantina Social, Mercato Centrale Torino
Comune di Santena, Pro Loco di Santena e Tasta la Notizia FoodMagazine TOradio.

Fuori di Asparago non è solo una degustazione, ma un viaggio che anticipa i profumi e i sapori della Sagra, portando l’autenticità di Santena in un contesto urbano e dinamico come il Mercato Centrale“, commentano gli organizzatori.

Durante l’aperitivo verranno svelate in anteprima alcune chicche del programma ufficiale della Sagra, rendendo l’appuntamento un passaggio obbligato per i gourmet e gli appassionati delle tradizioni locali.

A Santena inaugurate le prime due panchine della gentilezza

Nei giorni scorsi a Santena sono state inaugurate due panchine della gentilezza, con frasi dello scrittore Fabrizio Caramagna. A Santena sono state inaugurate le prime due panchine della gentilezza, impreziosite dalle parole dello scrittore Fabrizio Caramagna, all’interno delle strutture RSA… Leggi tutto A Santena inaugurate le prime due panchine della gentilezza