L’associazione morettese La Ginestra propone lo spettacolo Viva l’operetta

511

Sabato 25 febbraio l’associazione culturale La Ginestra di Moretta propone lo spettacolo Viva l’operetta, che andrà in scena a Cascina San Giovanni.

La Ginestra operetta
Nel corso della serata si esibiranno il mezzosoprano Rosy Zavaglia ed il tenore Filippo Pina Castiglioni

Viva l’operetta è il titolo dello spettacolo, a ingresso libero, organizzato dall’associazione culturale La Ginestra, che si terrà sabato 25 febbraio, alle ore 21, nel salone polivalente di Cascina San Giovanni a Moretta.

Si esibiranno il mezzosoprano Rosy Zavaglia ed il tenore Filippo Pina Castiglioni,
accompagnati dalle coreografie di Silvio Papale e dai balletti a cura del corpo di ballo “La Maison de la Danse” di Cuneo.

Accolte in municipio le maschere di Moretta

Gli artisti condurranno gli spettatori in un affascinante viaggio nel mondo dell’operetta e
delle sue divertenti storie, eseguendo brani delle più celebri arie: si passerà così dal tormentato, ma divertentissimo amore tra Anna Glavari e il conte Danilo alle astuzie di Cin Ci La, si soggiornerà Al cavallino bianco, “l’hotel più bel”, in un susseguirsi di celebri melodie e divertenti situazioni di queste e altre operette, il tutto accompagnato dall’impareggiabile spettacolo della danza a valorizzare le arie più celebri.

Una serata di divertimento, serenità, allegria, buona musica, bel canto e piroette con
interpreti professionisti di assoluto valore”, commentano gli organizzatori.

Moretta, partiti i lavori di riqualificazione in piazza Umberto I

Rosy Zavaglia, diplomata in canto lirico presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, ha cantato in numerosi teatri torinesi, in Francia e in Svizzera oltreché in numerosissimi teatri italiani. Si è esibita come solista nella cattedrale di Monaco cantando il Requiem di Mozart e ha svolto molte volte il ruolo di cantante protagonista nella Carmen. Ha tenuto e tiene numerosi concerti nel pinerolese e nel torinese.

Filippo Pina Castiglioni è stato allievo del grande tenore Alfredo Kraus e di Renato Ercolani. Ha vinto il concorso Mattia Battistini di Rieti e ha cantato in importanti teatri come La Fenice di Venezia, il teatro dell’opera di Roma, il teatro regio di Parma e in occasione del Festival dei due mondi di Spoleto. Spesso interprete del Conte di Almaviva nel barbiere di Rossini e di Nemorino nell’Elisir d’amore di Donizetti, ha interpretato però anche altri personaggi importanti come il Don Giovanni nell’opera omonima di Mozart.

Le ballerine del corpo di ballo de La Maison de la Danse di Cuneo, allieve del corso avanzato di danza classica, tenuto dalla maestra Simona Rivotti, si sono esibite più volte al teatro Toselli di Cuneo, hanno partecipato a Cuneo e a Menton in Francia a diverse opere liriche, si sono esibite in molte occasioni ballando brani di celebri operette, sono state protagoniste dello spettacolo “Sulle ali della Musica” e del Gran Galà di Natale a Moretta, raccogliendo sempre grande successo.

Nuovo direttivo per la Pro Loco di Moretta