La LAV scende in piazza contro i test sugli animali: gazebo sabato 22 novembre a Carmagnola e domenica 23 a Carignano. Oltre a firmare la petizione animalista, sarà anche possibile acquistare i panettoni solidali e cruelty-free.

Nel fine settimana del 22 e 23 novembre 2025 la LAV torna in piazza a Carmagnola e a Carignano -come in molte altre parti d’Italia- per promuovere l’uso di metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, in linea con la normativa europea e nazionale.
«Finora, in Italia, gli unici fondi stanziati grazie all’intervento della LAV risalgono al triennio 2014-2016 e al 2021-2022: gestiti dal Ministero della Salute e assegnati a Istituti e Centri di ricerca pubblici, avevano permesso di ottenere risultati significativi», sottolineano gli animalisti, aggiungendo che «la partecipazione dei cittadini sarà fondamentale per sostenere una Scienza innovativa, sicura ed etica, che permetta di salvare migliaia di animali dalla sperimentazione e dalla sofferenza».
Il gazebo sarà allestito dai volontari sabato 22 novembre in piazza Sant’Agostino a Carmagnola (ore 9-12:30 e 14:30-17) e domenica 23 novembre in piazza Carlo Alberto a Carignano (9-12:30).
Qui, oltre a firmare la petizione, sarà possibile ricevere materiale informativo e acquistare i panettoni solidali e cruelty-free, nelle versioni arancia/uvetta e cioccolato/pere, a sostegno delle iniziative Lav.
Per maggiori informazioni, chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.












































