Le ballerine della scuola Essenza Danza di Carmagnola hanno preso parte all’evento internazionale “On Dance” a Milano, promosso da Roberto Bolle. Domenica saranno in onda su Raiuno.

C’erano anche le ballerine di Essenza Danza, da Carmagnola, in piazza Sempione a Milano, per l’edizione 2025 di “On Dance”, il grande evento internazionale firmato Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala.
Oltre 2.200 danzatrici hanno partecipato all’ormai celebre “Ballo in Bianco“, una sbarra comune che ogni anno trasforma il capoluogo lombardo in un palcoscenico di armonia e passione, con l’imponente Arco della Pace a fare da cornice.
Per le allieve della Scuola carmagnolese, accompagnate dalla direttrice Elena Piazza, si è trattato della seconda partecipazione consecutiva: «siamo felici di aver nuovamente partecipato a questo prestigioso evento di divulgazione della Danza».
La novità di questa edizione è stata il “Ballo in Rosso”, andato in scena nel pomeriggio sulle note del Bolero di Ravel, che ha letteralmente infiammato la piazza con una coreografia corale e suggestiva. Anche in questo caso, le allieve di Essenza Danza sono state selezionate per farne parte.

«Abbiamo studiato la coreografia insieme a giugno e l’abbiamo ripassata tutta l’estate per arrivare pronte -commenta soddisfatta Elena Piazza- Sono davvero felice che la mia scuola e le mie allieve più grandi facciano queste esperienze, che siano testimoni della bellezza di quest’arte che non ha eguali e che crescano forti in tecnica e passione. Per noi è un vanto e per la nostra città un valore aggiunto».
La magia di questa giornata sarà anche trasmessa in televisione: Raiuno manda infatti in onda le riprese fatte a “On Dance” 2025 alle ore 9:50 di domenica 14 settembre.












































