Le foto di Carlo Avataneo in mostra al castello di Govone

219

Domenica 27 marzo inaugura la mostra “Roero”, del fotografo carmagnolese Carlo Avataneo, ospitata nelle sale del castello reale di Govone.

mostra Avataneo Roero Govone
Gli scatti di Carlo Avataneo dedicati al Roero vengono esposti al castello di Govone dal 27 marzo al 15 maggio 2022

Si terrà domenica 27 marzo 2022 alle ore 17:30 l’inaugurazione della mostra fotografica “Roero”, l’esposizione degli scatti di Carlo Avataneo ospitata nelle sale del castello reale di Govone (Cuneo).

Avataneo è un celebre fotografo carmagnolese, che di recente ha anche dedicato un libro alla città, anche se le sue creazioni più famose sono i calendari che da oltre trent’anni l’artista sviluppa su temi spesso legati al territorio piemontese e alle sue bellezze.

Carlo Avataneo racconta Carmagnola per immagini

In questo filone si inserisce anche la mostra “Roero“, patrocinata dalla Regione Piemonte, visitabile fino al 15 maggio 2022, con ingresso gratuito, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Oltre alle fotografie di Avataneo è possibile ammirare anche lo stesso castello, residenza prediletta di re Carlo Felice e sito Unesco, con particolare riferimento al salone di Niobe e alle sale cinesi recentemente restaurate. In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica, con rinfresco, a Govone è in programma anche la Festa di Primavera 2022.

Il Calendario Avataneo 2022 celebra il Po, dal Monviso a Torino