Il Carmagnolese.it

Letti di Notte 2019 parte con Veronica Pivetti

Martedì 11 giugno Veronica Pivetti è la protagonista della serata di apertura del Festival letterario carmagnolese “Letti di Notte 2019”, in programma alla Vigna dall’11 al 15 giugno.

 

Veronica Pivetti apre Letti di Notte 2019 a Carmagnola

Parte martedì 11 giugno il festival letterario carmagnolese “Letti di Notte 2019”, organizzato dal Gruppo di Lettura di Carmagnola con cinque scrittrici ospiti in altrettante serate.

A partire dalle 21 -nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188- sarà protagonista Veronica Pivetti, in una serata dal titolo “Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice”.
A intervistarla, Mimma Caligaris, giornalista de “Il Piccolo” e consigliera di parità della Federazione nazionale della Stampa.

Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica. È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone “Viaggi di nozze”, la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. Da Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere (2012).

A Letti di Notte 2019 presenta il libro “Mai all’altezza”: una casa andata in fumo, un’infanzia funestata dalle cattive ragazze, una vita costellata di grandi e piccoli traumi. Ma Veronica, l’ironica, riesce a ridere e a farci ridere delle sue disavventure. Certo, la vita può essere un inferno per chi si sente costantemente inadeguata, troppo spesso in debito di autostima. Ma il riscatto –anche dall’inferno– è possibile. Basta riderci sopra e saperlo raccontare.

Dopo la presentazione, la scrittrice risponderà alle domande del pubblico e sarà disponibile per il firma-copie.

La serata è a ingresso gratuito, con ampio parcheggio. Le fotografie delle serate verranno realizzate dal Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola; i fondali del palco saranno realizzati con il contributo artistico dell’associazione Donne in Città, la voce fuori campo sarà dell’attrice Roberta Belforte.

Previsto servizio ristorante e bar da parte della Trattoria della Vigna con menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua) e abbonamento 80 euro per cinque serate, con posto riservato nelle prime file.

Per prenotazioni, contattare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136.