Lezione di kickboxing con il campione del mondo De Franco

642

Appuntamento in programma mercoledì 7 novembre alle 18, rivolto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni. La Gymnasium Kickboxing prenderà poi parte al campionato regionale.

 

Marco De Franco campione del mondo kickboxing Gymnasium CarmagnolaL’Associazione sportiva dilettantistica carmagnolese Gymnasium Kickboxing invita i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 12 anni a una lezione “a porte aperte” con il maestro e campione del mondo Marco De Franco, nel corso della quale saranno illustrate le qualità psicofisiche della disciplina.
L’incontro si terrà mercoledì 7 novembre alle 18 nella sede degli allenamenti, in viale Garibaldi 10.

«L’allenamento a contatto è adatto a tutti, anche e soprattutto ai bambini, con notevoli vantaggi -spiegano dalla Gymnasium Kickboxing Carmagnola Li aiuta a vincere timidezza e paura e a sentirsi più sicuri, migliora la coordinazione e allunga i muscoli; permette di incanalare a loro energia, facendoli divertire con la giusta disciplina, e aiuta a migliorare l’autocontrollo la consapevolezza di sé e del proprio corpo. I giochi di lotta contribuiscono a ridurre l’aggressività e a prevenire la violenza».

Intanto, lo scorso 21 ottobre gli atleti Gymnasium hanno preso parte a uno stage formativo dal titolo “Training delle abilità mentali per lo sviluppo personale e delle prestazioni”, tenuto dal maestro Michele Surian, campione italiano ed europeo, bronzo ai mondiali di Kickboxing di Berlino nel 1987.
A dicembre, invece, partirà il campionato regionale.