Il compositore carmagnolese Gerardo Bergamo ha realizzato un nuovo singolo musicale, in uscita il 14 marzo, dal titolo “L’odio è solo un rumore”.

Gerardo Bergamo, compositore carmagnolese diplomato al Conservatorio statale di Musica “Giuseppe Verdi”, sta per pubblicare il suo nuovo singolo “L’odio è solo un rumore” con la casa discografica Orangle Records.
Il brano -in uscita il prossimo 14 marzo- fonde la sua melodia nella promessa, mantenuta, di indagare la profondità di un sentimento che nasce e cresce dentro di noi; un sentimento che abita la nostra intimità, più o meno consapevolmente, ma che una volta espresso, inevitabilmente, “lascia il livido” ferendo gli altri e le loro “piccole qualità”.
Il singolo é un appello a se stessi. È il momento di iniziare a specchiarsi, a chiedersi e a rispondersi; un invito accogliente alla gentilezza e alla consapevolezza che ci ricorda che non è mai troppo tardi per iniziare a farlo.
Una nota intonata alla volta Gerardo Bergamo fa scoprire l’intimità delle sue riflessioni e, forse, anche un po’ delle nostre.
«Bisogna capire chi si è. E subito dopo comprendere che si può essere ciò che si vuole, al di là dei giudizi», sono le parole del giovane cantante-poeta, un talento che si lascia ispirare dalle parole de “La casa sul mare celeste” di TJ Klune e i suoni di Daniele Silvestri, dei Coldplay e degli Oasis.
Gerardo Bergamo l’ha fatto: si è specchiato, si è chiesto e poeticamente ha risposto. Noi dobbiamo, semplicemente, ascoltare.
Gloria Policaro