Lombriasco rende omaggio al centenario del Milite Ignoto

394

Le associazioni di Lombriasco, in collaborazione con il Comune, hanno organizzato alcuni eventi per celebrare il centenario del Milite Ignoto.

Lombriasco anniversario Milite Ignoto
Quest’anno ricorre il centenario del Milite Ignoto, tumulato il 4 novembre 1921 all’Altare della Patria

A Lombriasco, domenica 7 novembre 2021, le associazioni cittadine insieme al Comune hanno organizzato alcune iniziative per celebrare il centenario del Milite Ignoto, tumulato il 4 novembre 1921 all’Altare della Patria.

Questo il programma completo della giornata:

  • Alle ore 10:30 nella chiesa dell’Immacolata Concezione Don Corrado celebrerà la santa messa con lettura della preghiera per i caduti di tutte le guerre.
  • Alle ore 11:30 in piazza della Rimembranza sarà deposta una corona d’alloro e una targa commemorativa al Milite Ignoto.
  • Alle ore 12:30, alla bocciofila si terrà un pranzo al costo di 20 euro. Il menù sarà il seguente: culatello con ananas, salame, carne all’albese, cotechino con purè, bresaola con scaglie di grana, sorbetto, ravioli burro e salvia, cosciotto con verdure, dolce, macedonia con gelato, caffè, vino (Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, Favorita) e acqua.

“Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covidfanno sapere dalla Pro Loco- Per partecipare al pranzo sarà necessario prenotare, entro martedì 2 novembre, chiamando il numero 335-5485775 (Giacomo)”. 

Carignano, cittadinanza onoraria al milite ignoto