L’UniTre di Villastellone visita la mostra “Impressionisti. Tra sogno e colore”

531

Sabato 1° aprile l’UniTre di Villastellone organizza una visita guidata alla mostra “Impressionisti. Tra sogno e colore”, a Torino.

mostra espressionisti unitre villastellone
Esposti dipinti di Monet, Degas, Renoir e Cezanne (foto: Il palco di Pierre-Auguste Renoir @ sito Comune di Torino)

L’UniTre di Villastellone propone nella giornata di sabato 1° aprile 2023 un’uscita didattica a Torino per visitare la mostra d’arte “Impressionisti. Tra sogno e colore”.

L’esposizione, allestita nel Mastio della Cittadella di Torino, rappresenta una delle più grandi e complete mostre sull’Impressionismo mai apparse in Italia, per quantità di opere e per artisti presenti. È curata da Gilles Chazal, già Direttore del Museo del Petit Palais di Parigi e membro dell’Ecole du Louvre e Vincenzo Sanfo, curatore e studioso dell’Impressionismo. Nel comitato scientifico ci sono Maïthé Vallès-Bled -già direttrice del Museo di Chartres e del Museo Paul Valéry-, Alain Tapié -direttore Collection Peintres en Normandie-, Patrick Faucher e Vittorio Sgarbi.

Il ritrovo sarà a Torino, in corso Galileo Ferraris angolo via Cernaia, alle ore 9:45; per chi vorrà partire in treno da Villastellone sarà invece alla stazione ferroviaria cittadina, alle ore 8:30. Il costo della visita è di 10 euro (gratuito per chi in possesso dell’Abbonamento Musei), a cui si sommerà il costo della guida, che verrà ripartito tra i presenti.

È possibile iscriversi entro il 29 marzo nella segreteria dell’associazione, fino a esaurimento posti (massimo 30 persone). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 349-5235763.

A Villastellone il progetto PiediBus ha compiuto 12 anni