Maturità 2019: al “Baldessano-Roccati” otto 100/100

704

100 e lode per la carmagnolese Veronica Merlone, dell’istituto tecnico. Alla Maturità 2019 promossi 223 studenti del polo scolastico superiore cittadino.

 

olimpiadi italiano veronica merlone maturità 2019 Carmagnola
Veronica Merlone, uscita con 100 e lode alla Maturità 2019

Sono stati resi noti i risultati dell’Esame di Stato 2019, la “Maturità” che ha visto coinvolti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di tutta Italia.

Al polo scolastico cittadino “Baldessano-Roccati” sono otto gli studenti usciti con il massimo dei voti (100 centesimi), di cui una studentessa che ha ottenuto anche la lode.

Si tratta di Veronica Merlone, della VB dell’Istituto tecnico per l’economia, l’amministrazione, la finanza e il marketing.
La ragazza, 18 anni, nei mesi scorsi era stata già protagonista alle Olimpiadi di Italiano, organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dove si era classificata al 25esimo posto nazionale. Appassionata di matematica ed economia, ama anche la lettura di romanzi e giornali.

Missione 100/100 compiuta anche per Laura Corcelli di Carmagnola (classe VD dell’istituto professionale per i servizi socio-sanitari), per le casalgrassesi Alessandra Carle e Chiara Giordana (classe VA del liceo scientifico tradizionale), per il carmagnolese Samuele Berardi (classe VD liceo scientifico scienze applicate) e per tre studenti del classico: i carmagnolesi Emanuel Ferrari ed Isabella Gallarà e Alessandra Galvagno, di Sommariva del Bosco.

In totale, a Carmagnola, hanno affrontato l’esame di Maturità 2019 in totale 223 studenti, suddivisi in 12 classi nei vari indirizzi di studio.