L’atleta carmagnolese Maurizio D’Aversa trionfa nel bodybuilding, salendo sul gradino più alto del podio all’età di 42 anni: «con impegno e determinazione si arriva in alto».

Grande soddisfazione per l’atleta carmagnolese Maurizio D’Aversa che, a 42 anni, ha conquistato il primo posto di bodybuilding nella categoria Over 40 – Men Physique (gara in costume) della competizione organizzata dalla federazione FNBB, tenutasi a Piossasco.
Una vittoria che vale doppio, se si considera che l’atleta –anche personal trainer– tornava a gareggiare dopo ben dieci anni di stop: «Sono appassionato di palestra da quando avevo 17 anni e non ho mai smesso –racconta– Dopo una lunga pausa dalle competizioni, ho voluto mettermi in gioco per dimostrare che a 42 anni si può ancora arrivare in alto, con impegno, costanza e determinazione».
Una scelta vincente, che conferma il suo percorso d’eccellenza nel bodybuilding, come dimostrano anche i precedenti anni in cui aveva sempre conquistato il primo posto nella propria categoria.
«È stato un grande traguardo personale –conclude– Lo sport è scuola di vita: ciò che si impara con fatica in palestra, come la perseveranza e la disciplina, serve anche nella quotidianità. E con il giusto atteggiamento, i risultati arrivano».