Mercato e concorso di pittura domenica a Poirino

203

Domenica 9 maggio 2021 il Comune di Poirino ospita il mercato straordinario dei prodotti tradizionali e il concorso di pittura dedicato all’artista Paolo Gaidano.

Poirino concorso di pittura
Si terrà domenica il concorso dedicato al pittore poirinese Paolo Gaidano

Domani, domenica 9 maggio 2021, a Poirino si svolgerà il mercato straordinario dei prodotti tradizionali, dalle ore 8 alle ore 19, e la 64esima edizione del concorso di pittura dedicato a Paolo Gaidano.

Sarà possibile iscriversi alla competizione artistica a partire dalle ore 8 rivolgendosi all’apposito punto allestito nel giardino della biblioteca, in via Cesare Rossi 12. Il costo di partecipazione è di 15 euro.

I concorrenti potranno presentare fino a un massimo di tre opere, eseguite con una tecnica pittorica a scelta. Sarà necessario far timbrare la tela dall’organizzazione del concorso prima dell’esecuzione.

“I lavori dovranno essere presentati incorniciati e in condizioni di essere appesi –spiegano gli organizzatori della competizione- La firma dell’autore sulla tela verrà apposta una volta terminato il concorso, per garantire l’anonimato”. 

La premiazione avrà luogo alle ore 17 nel giardino della biblioteca civica di Poirino. Le opere dovranno essere ritirate dalle ore 18 alle ore 19, oppure entro 15 giorni dalla manifestazione. Dopo tale termine resteranno di proprietà della biblioteca, le opere premiate invece saranno di proprietà del Comune.

Ricchi i premi messi a disposizione per i vincitori: 800 euro per il primo classificato, 600 per il secondo e 400 per il terzo.

Mostra “Paolo Gaidano. Il mutevole volto di un artista”