Il Carmagnolese.it

Weekend al cinema con “Mia e il leone bianco”

La proiezione di “Mia e il leone bianco” sabato e domenica all’Elios di Carmagnola. Il Jolly di Villastellone propone invece la commedia “Compromessi Sposi”.

Il cinema “Elios” di Carmagnola, in piazza Verdi 4, propone questo weekend uno dei film più attesi -soprattutto da bambini e famiglie- della stagione cinematografica in corso: “Mia e il leone bianco”.

Le proiezioni sono in programma sabato 2 febbraio alle 17 e domenica 3 febbraio alle 18.

Così parla del film Alberto Pinto su eHabitat.it (testata media partner del film): “Esistono molte amicizie sincere, ma poche sono speciali come quelle che possono instaurarsi tra esseri umani e animali. L’incredibile legame tra una ragazzina e un tenero leoncino è il fulcro narrativo di Mia e il Leone Bianco, film per tutta la famiglia, con la regia di Gilles de Maistre. Una storia potente ed emozionante che ha come protagonista la giovane e tenace Mia, interpretata da Daniah De Villiers. Con lei, sul set, anche Mélanie Laurent, Langley Kirkwood e Ryan Mac Lennan.
Mia e il Leone Bianco mostra l’affascinante mondo della natura e l’enorme sensibilità degli animali, anche quelli più apparentemente feroci e selvaggi come i leoni. A fare da contrasto, l’immotivata crudeltà dell’essere umano in cui non sempre la razionalità predomina l’istinto. Il film racconta molto bene le pratiche becere con cui l’uomo si impone a scapito degli animali, in particolar modo quelli selvaggi.
Mia e il leone Bianco veicola nel migliore dei modi messaggi di grande importanza. Il valore della libertà e quello dell’amicizia vera, più forte di qualsiasi diversità. Allo stesso tempo, ci fa riflettere denunciando gli interessi e l’impatto dell’uomo a scapito della natura e delle specie“.

Nel weekend, sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 21, il cinema parrocchiale Jolly di Villastellone propone invece la commedia italiana “Compromessi sposi”, di Francesco Micciché, con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia e Rosita Celentano.